Plastime

Home > Dichiarazione di conformità al Regolamento REACH

Dichiarazione di conformità al Regolamento REACH (direttiva 2006/1907/EC del 18 dicembre 2006)

Castegnero, 1 dicembre 2009

Gentili Clienti,

con la presente siamo a informare che gli articoli in plastica da Voi acquistati sono prodotti da Plastime mediante la trasformazione di “preparati” (miscele di polimero, ed eventuale colorante).

Secondo il regolamento REACH, i “preparati” non necessitano di essere registrati separatamente, sempre a condizione che le singole parti del preparato siano (pre)registrate.

In accordo al regolamento REACH i polimeri sono esentati dalla registrazione (articolo 2, (9)).

Pertanto la nostra azienda in ambito REACH non deve registrare nulla, non essendo generata nessuna nuova sostanza durante il processo di trasformazione.

PLASTIME acquista tutte le materie prime che compongono i “preparati” presso fornitori qualificati e attua una verifica della documentazione delle materie prime acquistate affinché siano conformi al REACH e non ha ricevuto lettere di rinuncia alla (pre)registrazione di sostanze da parte dei propri fornitori.

Per quanto riguarda la presenza di sostanze pericolose (SVHC) di cui alla lista pubblicata da ECHA il 28/10/2008 affermiamo quanto segue:

secondo le ricette per la produzione degli articoli in plastica di cui sopra le sostanze riportate nella lista (in una concentrazione superiore al limite di soglia del 0,1%) non sono intenzionalmente utilizzate o aggiunte. L'assenza non è stata verificata da prove.

Anche se le sostanze di cui sopra in quanto tali non vengono aggiunte intenzionalmente questo non esclude la presenza di tracce trascurabili addebitabili alle impurità contenute nelle componenti fornite da soggetti esterni e utilizzati nel processo la produzione.

PLASTIME informerà regolarmente i propri clienti sui nuovi sviluppi relativi al REACH.

Nel frattempo, se avete domande, si prega di contattare la rete vendita PLASTIME, o inviare le vostre domande a: info@plastime.it

Queste informazioni si applicano al prodotto finito, come lascia il magazzino PLASTIME e non copre eventuali alterazioni successive di soggetti utilizzatori.

Cordiali saluti

Plastime SpA

Scarica la “Dichiarazione di conformità al Regolamento REACH” in formato PDF